TECNOLOGIA

La guida per programmare i messaggi di auguri di Capodanno con iPhone

Auguri di Capodanno: come programmare i messaggi in anticipo

È arrivato quel giorno in cui si inviano (e si ricevono) una grande quantità di messaggi per augurare il meglio per l’anno ormai imminente. Mancano infatti poche ore all’inizio del 2025 e tra i preparativi per il cenone e i vari festeggiamenti rischiamo di dimenticare qualcuno nei nostri auguri. Anche perché a molti piace inviare i messaggi di auguri di Capodanno proprio allo scoccare della mezzanotte. Farlo manualmente è pressoché impossibile anche considerando come i nostri contatti utilizzano piattaforme diverse. E poi il momento del countdown della notte di Capodanno va vissuto anche e soprattutto con le persone con cui ci si trova e non stare fissi con lo sguardo sullo smartphone.

Programmare i messaggi di auguri su WhatsApp

Una delle più popolari e diffuse applicazioni di messaggistica istantanea non permette, al momento, di programmare i messaggi. Ma questo non significa che non possiamo trovare qualche soluzione alternativa. La cosa più semplice da fare è quella di creare un broadcast, inserire tutti i contatti ai quali voler inviare il messaggio di auguri, preparare il testo del messaggio e inviarlo a quella lista all’ora prestabilita. Per creare una lista broadcast è sufficiente andare sul menu e selezionare Nuovo Broadcast.

Programmare l’invio posticipato degli auguri con un SMS

Con gli SMS, invece, il processo è molto più semplice e automatizzato. L’opzione è disponibile solamente per iMessages con iOS 18, iPadOS 18, macOS 15 Sequoia e versioni successive, ed è possibile sia programmare che modificare o eliminare un messaggio.

Programmare i messaggi di auguri su Telegram

Abbiamo dei contatti su Telegram a cui vogliamo inviare messaggi di auguri per Capodanno? A differenza di WhatsApp, Telegram integra questa funzione. All’interno della chat a cui si vuole inviare il messaggio è necessario scrivere il testo degli auguri e tenere premuto sul pulsante Invio per poi premere su Programma messaggio e impostare la data e l’ora di invio.

Con un po’ di organizzazione si potranno programmare i messaggi di auguri di Capodanno e vivere dal vivo l’emozione dell’inizio del nuovo anno. Buon 2025 a tutti!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio