TECNOLOGIA

La nuova funzione di iOS 18.2 per ritrovare gli oggetti smarriti più facilmente

Nuova funzione di iOS 18.2: Condividi la posizione dell’oggetto

Introduzione di Condividi la posizione dell’oggetto con iOS 18.2

A circa un mese dalla presentazione, Apple ha introdotto la nuova funzione “Condividi la posizione dell’oggetto” con il rilascio di iOS 18.2. Questa funzione semplifica la ricerca di oggetti smarriti come gli AirTag e altri dispositivi della rete Dov’è di Apple, permettendo di condividere la posizione con altre persone e aziende terze, comprese le compagnie aeree.

Come funziona Condividi la posizione dell’oggetto di iOS 18.2

Con questa funzione integrata nell’app Dov’è di Apple, è possibile generare dei link da condividere con altre persone per aiutare a ritrovare gli oggetti smarriti a cui è abbinato un AirTag o un dispositivo della rete Dov’è. I destinatari dei link possono visualizzare la posizione dell’oggetto su una mappa interattiva che si aggiorna automaticamente con la cronologia degli aggiornamenti.

Utilizzo e limitazioni della funzione

I link possono essere generati da iPhone, iPad e Mac e vengono disattivati automaticamente una volta che l’oggetto smarrito viene ritrovato o l’utente decide di interrompere la condivisione. Dopo sette giorni, i link vengono disattivati per motivi di sicurezza.

Collaborazione con le compagnie aeree

Apple sta collaborando con diverse compagnie aeree, come United Airlines, per utilizzare questi collegamenti di Dov’è per aiutare i clienti a localizzare i bagagli smarriti. Altre compagnie aeree si uniranno presto a questa iniziativa.

Implementazione e disponibilità

La funzione Condividi la posizione dell’oggetto è già disponibile per chi ha installato iOS 18.2 e diventerà sempre più utilizzabile man mano che altre aziende la integreranno nei propri sistemi.

Leggi anche

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio