Apple potrebbe lanciare un suo chip WiFi per rivoluzionare il settore smart home
Il ritorno dei router AirPort di Apple
Fino a pochi anni fa, Apple vendeva i router WiFi della serie AirPort, ma nel 2018 l’azienda ha interrotto la produzione per concentrarsi su altri prodotti.
Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, Apple potrebbe presto lanciare un nuovo modello della gamma AirPort, ampliando così la sua offerta nel settore degli smart home.
Recentemente, Apple sembra aver dato maggiore importanza al settore smart home e per il prossimo anno ha in programma di introdurre nuovi dispositivi.
I piani di Apple per il settore smart home nel 2025
Secondo il noto giornalista Mark Gurman di Bloomberg, Apple sta sviluppando un nuovo chip WiFi e Bluetooth interno, che dovrebbe essere utilizzato a partire dal 2025 su diversi dispositivi come iPhone SE di quarta generazione, iPhone 17, Apple TV, HomePod mini e HomePod.
L’obiettivo di Apple è creare un chip wireless altamente integrato con gli altri componenti, efficiente dal punto di vista energetico e in grado di garantire una maggiore interazione e sincronizzazione tra i prodotti smart home dell’azienda.
In questo contesto, il lancio di un nuovo modello di router AirPort potrebbe essere una mossa strategica, consentendo un’integrazione totale con il chip wireless di Apple e offrendo un’esperienza utente più accattivante.
Se queste indiscrezioni si rivelassero vere, il 2025 potrebbe essere un anno in cui Apple punterà fortemente sul settore smart home. Staremo a vedere le novità che verranno annunciate.