Come configurare un nuovo robot aspirapolvere, trucchi e consigli pratici
Configurazione di un nuovo robot aspirapolvere
Le operazioni preliminari
Quando ricevete un robot aspirapolvere, è importante svolgere le operazioni preliminari correttamente. Assicuratevi di posizionare la base di ricarica in un luogo accessibile e con spazio libero attorno. Rimuovete le protezioni in plastica e preparatevi per la ricarica iniziale del dispositivo.
Qualche consiglio prima di cominciare
Prima di iniziare la configurazione del robot, assicuratevi di utilizzare una rete WiFi a 2,4 GHz sia sullo smartphone che sul robot. Inoltre, aprite tutte le porte delle stanze e rimuovete gli ostacoli dal pavimento per facilitare il lavoro del robot. Considerate anche l’installazione di barriere virtuali per proteggere aree specifiche.
Installare l’applicazione del produttore
Scaricate l’applicazione ufficiale del produttore sul vostro smartphone per controllare il robot e accedere a tutte le funzionalità disponibili. Assicuratevi di seguire le istruzioni per la configurazione iniziale, inclusa l’attivazione del WiFi sul robot e il corretto posizionamento della base di ricarica.
Le operazioni fondamentali
Dopo la configurazione iniziale, è ora di mettere alla prova il vostro robot aspirapolvere. Effettuate la mappatura della casa, se necessario, e correggete eventuali imprecisioni. Potete anche definire un ordine di pulizia delle stanze per un controllo più personalizzato del dispositivo.