Trending

No tags found
Tuesday May 17, 2022

Data di rilascio, voci, specifiche e funzionalità di Samsung Galaxy S22 Ultra

La gamma Galaxy S21 di Samsung – composta dallo standard S21, S21+ e S21 Ultra – è stata presentata a gennaio 2021, il che significa che i suoi successori dovrebbero essere rivelati presto, all’inizio di febbraio.

Ci sono molte voci che circondano la gamma S22, che dovrebbe essere il Galaxy S22, S22+ e S22 Ultra. Abbiamo trattato i due modelli precedenti in una rubrica separata , ma qui ci concentriamo su tutto ciò che abbiamo sentito finora sul modello Ultra top di gamma.

Data di uscita e prezzo

  • Unpacked quasi confermato per il 9 febbraio 2022
  • Da £ 1149/$ 1199?

Il Samsung Galaxy  S21 Ultra è stato presentato a gennaio 2021, come accennato in precedenza, anche se questo era prima della sequenza temporale tipica dell’azienda per il lancio della serie Galaxy S. Prima del 2021, la gamma è stata rivelata a febbraio e resa disponibile entro marzo.

Per il 2022 il ciclo è leggermente cambiato, con l’ S21 FE in arrivo all’inizio di gennaio e il prossimo evento Unpacked che si dice sia il 9 febbraio 2022. Questa nuova sequenza temporale non è estremamente sorprendente dato che non c’era la nota 21 nel 2021 – e noi non lo facciamo Non mi aspetto nemmeno un nuovo dispositivo Note nel 2022.

È interessante notare che la data di vendita della serie S22 è prevista per il 21 febbraio, con i negozi che dovrebbero ricevere i telefoni dal 24 febbraio, prima dell’inizio del Mobile World Congress 2022 . 

In termini di prezzo, il Galaxy S21 Ultra parte da £ 1149 nel Regno Unito e $ 1199 negli Stati Uniti. È probabile che il rispettivo successore dell’S22 Ultra manterrà un campo di gioco simile, ma per ora è troppo presto per dirlo. Si dice che partirà da € 1249, con il modello di punta che costa € 1449.

Design

  • Alloggiamento della fotocamera prominente
  • S Pen incorporata?
  • Fotocamera perforata

Si dice che il Samsung Galaxy S22 Ultra vedrà un cambiamento di design più grande in termini di alloggiamento della fotocamera posteriore rispetto ai modelli S22 standard rispetto ai loro predecessori.

I rendering trapelati suggeriscono che l’S22 Ultra offrirà un alloggiamento della fotocamera piuttosto prominente con tre obiettivi e un’unità flash all’interno di un quadrato, con un quarto obiettivo posizionato sotto, creando un aspetto insolito. Ci sono state anche immagini trapelate di vita reale che suggeriscono che l’S22 Ultra non avrà affatto un alloggiamento per fotocamera separato, con obiettivi della fotocamera appena rialzati sul retro e rendering del noto leaker Evan Blass suggeriscono anche questo, rendendolo ancora più probabile.

C’è stato anche il suggerimento di uno stilo S Pen integrato – con le immagini della vita reale e i rendering di stampa trapelati a supporto di questo – che si ritiene non sarà una caratteristica dei modelli S22 e S22 Plus standard.

Ci aspetteremmo un telefono premium nell’S22 Ultra, con una parte posteriore in vetro, e i rendering trapelati suggeriscono una fotocamera perforata al centro della parte superiore del display, piuttosto che una fotocamera sotto il display come il Galaxy Z Fold 3 offre . È prevista l’impermeabilità, così come la ricarica USB di tipo C.

Schermo

  • Risoluzione Quad HD+ da 6,81 pollici
  • Frequenza di aggiornamento variabile di 120 Hz
  • Cornici più sottili?

Il Samsung Galaxy S21 Ultra ha un display da 6,8 pollici. Le voci suggeriscono che Samsung potrebbe ridurre le dimensioni dei suoi display nella gamma S22, quindi al momento non è chiaro quale dimensione dello schermo possa offrire l’S22 Ultra. Ci sono affermazioni di cornici più sottili e anche angoli più arrotondati.

Ci aspetteremmo che l’S22 Ultra continui a offrire una risoluzione più elevata e un display con bordo curvo, rispetto ai pannelli più piatti dell’S22 e dell’S22+ standard, anche se per ora è una speculazione.

Sull’S22 Ultra sono previsti il supporto per HDR e una  frequenza di aggiornamento variabile di 120 Hz , proprio come offre l’S21 Ultra.

Hardware e specifiche

  • Chipset Qualcomm Snapdragon ed Exynos di nuova generazione
  • Almeno 12 GB di RAM
  • Nessun caricatore nella scatola

Al momento, non è chiaro cosa offrirà il Samsung Galaxy S22 Ultra in termini di hardware, anche se è probabile che abbia a bordo il prossimo processore Qualcomm Snapdragon di punta – l’8 Gen 1 – o il chipset Exynos 2200 di nuova generazione con AMD, a seconda della regione. Tutti i telefoni S22 saranno compatibili con il 5G in base al loro utilizzo di queste piattaforme.

In termini di altre specifiche, le voci affermano che ci saranno tre modelli, un modello da 8 GB di RAM e 128 GB, un modello da 12 GB di RAM e 256 GB e un modello da 12 GB di RAM e 512 GB. Si è parlato di un’opzione di archiviazione da 1 TB, anche se l’ultima voce non menziona questo modello. Anche il supporto MicroSD non è previsto.

Ci aspettiamo che l’S22 offra supporto per la ricarica rapida (si dice che 45 W) e la ricarica wireless veloce. Samsung ha confermato che il caricabatterie non arriverà nella confezione, una mossa fatta da Apple per la sua serie iPhone 12  e proseguita per la serie iPhone 13, con solo il cavo incluso.

Le voci affermano che il Galaxy S22 Ultra avrà una batteria da 5000 mAh, proprio come l’S21 Ultra, che lo rende la capacità più grande della serie.

Telecamera

  • Si dice che il sensore da 200 MP, 108 MP in più
  • Configurazione simile a S21 Ultra

Sappiamo che Samsung ha lavorato su un sensore per fotocamera da 200 megapixel, l’ISOCELL HP1, che inizialmente si diceva potesse apparire per la prima volta nel Galaxy S22 Ultra. Tuttavia, ora sembra più probabile che questo sarà invece un sensore da 108 megapixel migliorato.

Altre voci suggeriscono che Samsung stia esaminando la tecnologia di spostamento del sensore, come quella offerta dalla gamma iPhone 13 , e ci sono state alcune chiacchiere su un nuovo obiettivo periscopio in grado di spostare gli obiettivi liberamente tra lo zoom 3x e 10x, in arrivo anche sull’S22 Ultra. 

Si ritiene che il Galaxy S22 Ultra presenterà una configurazione a quattro fotocamere posteriori, composta da quel sensore principale da 108 MP con un’apertura f/1.8, un sensore ultra-wide da 12 MP con apertura f/2.2 e due teleobiettivi da 10 MP, uno con un f/ 4.9 apertura e zoom 10x, l’altro con apertura f/2.4 e zoom 3x. Se è vero, sembra che non ci sarà un’enorme differenza nella configurazione della fotocamera rispetto al Galaxy S21 Ultra, oltre a quel sensore “migliorato” da 108 MP comunque.

Si afferma che l’S22 Ultra potrebbe essere dotato di un pulsante nell’app della fotocamera che migliorerà i dettagli, il colore e la luminosità utilizzando l’IA. 

Indiscrezioni Samsung Galaxy S22 Ultra: ecco tutto quello che abbiamo sentito finora

Questo è tutto ciò che abbiamo sentito finora sul Samsung Galaxy S22 Ultra.

25 gennaio 2022: data di lancio e ora di lancio di Samsung Galaxy S22, non molto tempo fa

Evan Blass ha twittato un’immagine dell’invito Galaxy Unpacked con una data del 9 febbraio 2022 e un’ora di 15:00, sebbene il fuso orario sia attualmente sconosciuto.

Back to Top