Salute

Microsoft lancia Copilot come “app nativa” per Windows






Microsoft Copilot: la nuova app nativa per Windows 10 e Windows 11

Microsoft Copilot: la nuova app nativa

Microsoft ha annunciato il lancio di una nuova versione dell’app Copilot per gli utenti Insider di Windows 10 e Windows 11. Si tratta di un aggiornamento importante in quanto la precedente applicazione basata sul Web viene rimpiazzata con una versione nativa.

Novità introdotte con l’aggiornamento

L’aggiornamento 1.24112.123.0 introduce una nuova vista rapida simile a quella offerta dall’app ChatGPT su Windows e la scorciatoia (Alt + Spazio) per richiamare Copilot.

Funzionalità e distribuzione

Gli utenti possono spostare e ridimensionare la finestra di visualizzazione rapida e utilizzare la combinazione Alt + Spazio per aprirla e chiuderla. I PC dotati del tasto Copilot apriranno l’app nella finestra principale. La nuova app Copilot verrà distribuita gradualmente tramite Microsoft Store.

Visualizzazione rapida di Copilot

Ecco un esempio della nuova visualizzazione rapida di Copilot per Windows con l’icona di Copilot visualizzata nella barra delle applicazioni:

Windows insider app nativa copilot

Informazioni aggiuntive

Microsoft specifica che la scorciatoia Alt + Spazio potrebbe essere già assegnata ad altre app, quindi Windows aprirà l’app aperta per prima o in esecuzione in background. Gli utenti Insider potrebbero non aver ancora ricevuto il nuovo aggiornamento.

Potrebbe interessarti:


Pulsante per tornare all'inizio