TECNOLOGIA

Traduzioni in tempo reale, Shazam e altre novità per gli occhiali smart di Meta

ha annunciato che ha iniziato a distribuire l’aggiornamento software v11 che renderà gli occhiali Ray-Ban Meta Smart Glasses più utili e pratici da utilizzare. Ecco una panoramica delle nuove funzionalità in arrivo.

La prima novità riguarda l’intelligenza artificiale in tempo reale di Meta AI che tramite gli occhiali permette di vedere quello che si sta guardando, con la possibilità di conversare in modo naturale a mani libere, utile ad esempio in cucina, nel giardinaggio, o mentre si cammina per le vie della città.

Gli occhiali Ray-Ban Meta Smart Glasses diventano più utili

Ora è possibile fare domande senza dire “Ehi Meta”, fare riferimento a discorsi fatti in precedenza e interrompere in qualsiasi momento l’intelligenza artificiale per fare domande di follow-up o cambiare argomento. L’azienda di Mark Zuckerberg afferma che col tempo Meta AI fornirà suggerimenti utili anche prima che l’utente chieda.

La seconda novità è la traduzione in tempo reale attraverso la quale gli occhiali Ray-Ban Meta saranno in grado di tradurre il parlato in tempo reale dall’inglese allo spagnolo, al francese o all’italiano, attraverso gli altoparlanti open-ear integrati negli occhiali, oppure visualizzando le trascrizioni sullo smartphone.

La terza novità riguarda il riconoscimento dei brani musicali tramite Shazam pronunciando “Hey Meta, che canzone è questa?”.

Queste funzionalità sono riservate ai membri del programma Early Access attualmente disponibile per gli utenti negli Stati Uniti e in Canada e potrebbero arrivare anche in altri paesi, DMA permettendo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio