Trending

No tags found
Thursday Sep 29, 2022

Cosa fare online per non annoiarsi

La nostra società vive sempre di più online, concentrando la maggior parte delle proprie attività sul web: relazioni sociali, lavoro e intrattenimento sono racchiusi nello spazio di uno schermo, permettendo il passare da un’attività all’altra con un solo click. È pur vero che molte delle volte siamo lì fermo sopra al divano a scrollare la home dei social con la speranza di vedere qualche contenuto divertente per ammazzare la noia. Ma cosa fare in quel momento? Ci sono una serie di attività da poter fare online, come comprare scarpe in edizione limitata o semplicemente guardare un film.

Di seguito una breve lista di cose da fare online quando ci si annoia!

Guardare film e serie tv in Streaming

Se non sappiamo cosa fare e siamo lì indecisi, ecco che ci viene in aiuto il mondo del cinema. Con la digitalizzazione e la nascita dello streaming è stato più facile per la settima arte diffondersi ed entrare sempre di più nelle case degli utenti. Al giorno d’oggi esistono numerose piattaforme che consentono a chiunque sotto abbonamento di avere a disposizione un vasto catalogo con gli ultimi titoli del momento e quelli che hanno fatto la storia. Tra i colossi ci sono Netflix e Amazon che si contendono utenti a suon di esclusive e produzioni incredibili, cambiando per sempre il modo di intendere il cinema.

La fruizione dei contenuti è molto semplice: si può accedere tramite smartphone oppure pc, scegliere il tipo di abbonamento e poi decidere solamente che fil guardare. La vasta gamma di film potrebbe portarvi via moltissimo tempo, per questo state attenti a non far diventare il vostro passatempo la scelta del film!

Divertiti con i giochi online

Se non sai cosa fare online, uno dei passatempi preferiti dagli utenti è quello di divertirsi con i giochi online. Infatti esistono piattaforme che permettono a chiunque di giocare in maniera gratuita a un sacco di generi, come i punta e clicca, sparatutto, azione, strategia e sport. Insomma c’è la possibilità di divertirsi con tutto quello che si vuole. Uno dei giochi più in voga in questo momento è Geoguessr, basato tutto su Google Maps. Tramite la tecnologia di StreetView il giocatore deve indovinare prima dell’avversario dove si trova tramite indizi: cartelloni stradali, nomi sopra le insegne, ambientazioni e tantissimo altro ancora.

In alternativa se questo gioco non fa per voi, potete sempre puntare sui classici siti come flashgames, da sempre leader nel fornire contenuti videoludici.

Ascoltare della buona musica o un podcast

Lo streaming non ha inciso solamente sul mondo cinematografico, ma anche sul settore musicale. Con l’avvento di YouTube prima e delle piattaforme streaming come Spotify poi, tutti i fan di determinati artisti hanno iniziato ad ascoltare la musica da supporti diversi dalla solita radio. Ora basta avere una connessione a internet e un abbonamento per ascoltare tutta la libreria del mondo. Il colosso svedese, non a caso, ha il catalogo più grande che si possa immaginare e qualsiasi canzone vogliate si trova lì.

Inoltre da un paio d’anni vanno di moda i podcast. Sono programmi in stile radiofonico che parlano di temi che spaziano dal marketing allo sport, passando per la sessualità.

Back to Top