Trending

No tags found
Tuesday May 17, 2022

Il fornitore di valutazioni della compensazione del carbonio Sylvera raccoglie un finanziamento di 24 milioni di sterline

Sylvera, una startup con sede nel Regno Unito che fornisce valutazioni per la compensazione delle emissioni di carbonio, ha raccolto 32,6 milioni di dollari (24,1 milioni di sterline) in un round di finanziamento di serie A per accelerare ed espandere il proprio servizio.

Porta il finanziamento totale di Sylvera raccolto fino ad oggi a $ 39,5 milioni (£ 29,2 milioni). Fondata nel 2020, Sylvera fornisce dati su progetti di offset basati sulla natura. Ciò copre dati come prestazioni di carbonio grezzo, addizionalità, permanenza, co-benefici e rischio. 

Il round è stato co-guidato da Index Ventures e Insight Partners, con la partecipazione di Salesforce Ventures, LocalGlobe e angel investor. 

Il dottor Allister Furey, co-fondatore e CEO di Sylvera ha dichiarato: “Il mercato è uno degli strumenti più potenti al mondo contro il cambiamento climatico. Ma abbiamo bisogno di dati affidabili per determinare la qualità delle compensazioni di carbonio, al fine di incentivare le persone a investire nei progetti che stanno effettivamente andando bene e per premiare gli sviluppatori di progetti che fanno un buon lavoro. Ecco perché stiamo costruendo le valutazioni più accurate per il mercato volontario del carbonio (VCM).”

La domanda di crediti di carbonio sta crescendo in modo esponenziale e si prevede che il mercato varrà 100 miliardi di dollari entro il 2030. 

La startup londinese utilizza dati proprietari e apprendimento automatico per produrre insight accessibili e informazioni di mercato sui progetti di carbonio, forniti attraverso una piattaforma online. 

L’azienda sta inoltre collaborando con i ricercatori dell’UCLA, del Jet Propulsion Lab della NASA e dell’University College di Londra per espandere i suoi metodi proprietari per la valutazione delle prestazioni del carbonio.

A differenza di altri attori nel mercato delle compensazioni di carbonio, Sylvera non vende le compensazioni di carbonio. Sylvera afferma che questo rende la sua valutazione esente da conflitto di interessi. Le valutazioni dell’azienda sono disponibili per i suoi clienti tramite un’applicazione web e tramite un’API.

Carlos Gonzalez-Cadenas, partner di Index Ventures e membro del consiglio di Sylvera, ha dichiarato: “In qualità di fornitore di dati indipendente, Sylvera ha assistito a una crescita esponenziale della domanda da parte di alcune delle più grandi aziende, governi e altre entità del mondo. Evidenzia quanto sia fondamentale il loro lavoro e siamo entusiasti di espandere la nostra partnership con Sylvera”.

Nel maggio dello scorso anno, Sylvera ha raccolto 5,5 milioni di sterline in un round di finanziamento guidato da Index Ventures.

Back to Top