Trending

No tags found
Thursday Sep 29, 2022

InstaDeep raccoglie 100 milioni di dollari per far progredire il processo decisionale dell’IA aziendale

InstaDeep, una startup con sede a Londra che fornisce strumenti decisionali basati sull’intelligenza artificiale per le imprese, ha raccolto 100 milioni di dollari (74 milioni di dollari) in un round di finanziamento di serie B. Il round è stato guidato dalla società di venture capital Alpha Intelligence Capital e dalla società di private equity CDIB.

L’azienda utilizzerà il capitale extra per far avanzare la propria infrastruttura informatica, progettata per applicazioni decisionali ad alte prestazioni. L’azienda amplierà inoltre la sua presenza globale aumentando le dimensioni della sua forza lavoro ed espandendo la sua offerta negli Stati Uniti.

Altri investitori a sostenere InstaDeep nel round di Serie B, che ora si è concluso, includono BioNTech, Chimera Abu Dhabi, DB Digital Ventures di Deutsche Bahn, Google, G42 e Synergie.

La tecnologia di InstaDeep viene utilizzata in più settori verticali del settore, tra cui biotecnologia, logistica e produzione elettronica. La startup ha affermato che utilizzerà il capitale per accelerare il lancio di prodotti in queste aree.

“Questo round di finanziamento è un enorme voto di fiducia da parte dei nostri partner BioNTech, Google e Deutsche Bahn dopo aver lavorato a stretto contatto con noi su iniziative di intelligenza artificiale innovative e ad alto impatto”, ha affermato Karim Beguir, co-fondatore e CEO di InstaDeep. “Siamo molto entusiasti di ottenere il supporto di Alpha Intelligence Capital, Chimera, Synergie e Group42 poiché vediamo opportunità ad ampio raggio per implementare i nostri prodotti di intelligenza artificiale per affrontare complessi problemi del mondo reale”.

Sebbene InstaDeep abbia sede a Londra, è stata fondata in Nord Africa da Beguir e dal co-fondatore Zohra Slim nel 2014.

Gli strumenti di intelligenza artificiale dell’azienda si basano sull’elaborazione con accelerazione GPU. Attualmente offre due servizi : DeepChain e DeepPCB.

DeepChain offre un design proteico accelerato dall’intelligenza artificiale in cui le sequenze proteiche possono essere esplorate con modelli linguistici di intelligenza artificiale addestrati. Questo servizio può essere utilizzato per scoprire nuovi progetti di proteine ​​e convalidarli con simulazioni dinamiche molecolari. DeepPCB, d’altra parte, è un servizio di progettazione PCB nativo per il cloud basato sull’intelligenza artificiale che si dice possa progettare schede complesse in meno di 24 ore.

Nel 2020, InstaDeep ha annunciato lo sviluppo di un nuovo metodo computazionale, in associazione con BioNTech. Si afferma che il nuovo metodo analizzi i dati di sequenziamento disponibili in tutto il mondo per prevedere le varianti SARS-CoV-2 ad alto rischio. Si tratta di una sorta di sistema di allerta precoce, basato su parametri di fuga immunitaria e fitness calcolati dall’IA.

“InstaDeep è un’azienda tecnologica avanzata che interrompe gli approcci tradizionali in aree cruciali come fanno con BioNTech per la scoperta di farmaci o con Deutsche Bahn per la programmazione ferroviaria”, ha affermato Arnaud Barthelemy, partner e COO di Alpha Intelligence Capital. “Siamo entusiasti di unirci a questa entusiasmante avventura e desiderosi di aiutare a supportare la crescita di InstaDeep attraverso la nostra esperienza unica di intelligenza artificiale”.

Back to Top