Trending

No tags found
Tuesday May 17, 2022

DebtStream si assicura un finanziamento iniziale di 1,1 milioni di sterline per modernizzare il rimborso del debito

DebtStream, una piattaforma digitale per le aziende per riscuotere i debiti da coloro che cadono in arretrato, ha raccolto 1,1 milioni di sterline in un round di finanziamento guidato dalla società di venture capital in fase iniziale Ascension.

Ha partecipato anche il fondo statunitense Fin Venture Capital, insieme agli investitori angelici Chris Adelsbach, fondatore di Outrun Ventures, e John McAndrew, ex CEO di TransUnion.

La startup di Chester, con sede nel Regno Unito, ha dichiarato che utilizzerà il finanziamento iniziale – condiviso esclusivamente con UKTN – per effettuare assunzioni nell’ingegneria e nella configurazione dei clienti.

I fondatori della startup Gareth Bailey, Martin O’Donnell e Leo De Freitas ritengono che l’industria del recupero crediti non abbia tenuto il passo nell’era digitale.

La piattaforma, disponibile in pronta consegna o personalizzata per adattarsi al marchio di un’azienda, consente a chi cade in mora di gestire i propri rimborsi in privato e al proprio ritmo.

I fondatori hanno affermato che la loro precedente esperienza di lavoro nel settore del recupero crediti ha mostrato che coloro che cadono in difficoltà finanziarie sono “spesso riluttanti” a rispondere ai tradizionali canali di call center.

“Parlando per esperienza personale, ho visto un membro della famiglia con un debito relativamente piccolo, bombardato da lettere, telefonate e visite a domicilio, costringendoli a seppellire la testa sotto la sabbia e ignorare la situazione”, ha detto Martin O’Donnell, CPO e co-fondatore di DebtStream. “Se ci fosse stato uno spazio digitale sicuro da utilizzare, a loro piacimento, senza questa pressione, avrebbero affrontato i loro arretrati e si sarebbero rialzati prima”.

DebtStream ha affermato che lavora con i clienti per personalizzare le opzioni digitali sulla piattaforma per soddisfare requisiti specifici.

Parte del capitale extra sarà destinato alla creazione di un modello “plug and play” in cui i clienti possono essere installati e operativi in ​​“pochi giorni”. Può anche essere integrato con altri servizi tramite un’API.

Ascension, che investe nella fase iniziale in società britanniche, ha effettuato l’investimento tramite il suo Fair By Design Fund .

“A causa della mancanza di innovazione nel settore del recupero crediti, i mutuatari sono più disconnessi che mai con le agenzie di recupero crediti e gli istituti di credito”, ha affermato Sam Marchant di Ascension. “DebtStream mira a migliorare il processo di riscossione favorendo l’onestà e la fiducia tra il mutuatario e l’esattore attraverso piani di rimborso personalizzati.

“Il team di Debtstream è fortemente motivato e concentrato sul miglioramento della visibilità del processo di riscossione a vantaggio sia dei mutuatari che degli esattori”.

Back to Top